facebooktwitteryoutube
in Altro - 14 Aug, 2018
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Capire le Persone dai Loro Gesti

Risulta essere risaputo da molto tempo, che molto spesso ciò che si dice a voce alta può non corrispondere a ciò che pensiamo veramente, quindi è necessario focalizzarsi e capire attraverso il linguaggio non verbale: i movimenti del viso, delle mani, della gambe. Ecco come comprenderli.

Le espressioni del viso sono molto importanti, attraverso di essi si può capire se il sorriso di una persona è sincero oppure no; più la bocca si allarga e viene aperta più il sorriso e vero, anche se non bisogna esagerare, altrimenti sembra forzato. In un sorriso vero gli occhi tendono essenzialmente a chiudersi, in un sorriso falso invece no.

C’è poi la stretta di mano, anche attraverso questa potete capire se il vostro interlocutore è felice o no di vedervi; infatti una stretta di mano breve ma salda, è indice di una persona con un carattere forte, che non avrà problemi a relazionarsi a voi; rispetto ad una persona magari molto timida o ansiosa, che si presenta a voi una la mano tutta sudata.

Infine, un altro elemento da notare è la postura del corpo, attraverso le posizioni che assume il corpo, potrete capire se avete di fronte a voi una persona sicura di se, oppure una persona molto introversa, oppure una persona ansiosa ed impaziente. Per esempio: Una persona molto sicura di sé quando si siederà accavallerà le gambe con atteggiamento disinvolto, chi invece è più impacciato e timido si chiuderà nelle spalle.