facebooktwitteryoutube
in Altro - 14 Sep, 2018
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Concentrarsi per Studiare

Spesso non hai voglia di studiare, e non riesci proprio a concentrarti? Questa allora è proprio la guida che fa per te. In pochi passaggi cercherò di illustrarti alcuni metodi che potrai utilizzare per migliorare la tua concentrazione.

La prima cosa da fare è trovare un luogo tranquillo e adatto allo studio. Cerca una scrivania e assicurati che non ci sia troppo disordine. E’ molto importante riuscire a trovare un luogo in cui si riesce a studiare tranquillamente e senza troppe distrazioni (rumori per la strada, macchine, televisione ecc..).

Tira quindi fuori i tuoi libri e organizza un piano di studio per la giornata, ossia fai una scaletta di quello che vuoi studiare in modo da distribuire lo studio in modo equo. Dovrai poi rispettare tale scaletta. Prima di iniziare il vero e proprio studio sui libri cerca di isolarti da ogni tipo di distrazione.

Se hai ad esempio un computer acceso nelle vicinanze, spegnilo. Preparati un tè e rilassati prima di buttarti sui libri. A questo punto sei pronto per iniziare a studiare. Risulta essere fondamentale avere buona volontà, altrimenti tutti questi consigli saranno assolutamente inutili! Ora concentrati, e buono studio.