facebooktwitteryoutube
in Fai da Te - 28 Nov, 2018
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Creare Ciondoli a Forma di Gatto

Utilizzando il fimo, una pasta sintetica preconfezionata in panetti già colorati possiamo creare ciondoli, orecchini, braccialetti e anelli, ma anche portachiavi o portafoto. Il tutto semplicemente utilizzano un po’ di fantasia! Allora perche non mettere in pratica la nostra?

Per realizzare questo viso di una gattino ho utilizzato del fimo nero, bianco e fuxia. I colori potete personalizzarli a seconda dei vostri gusti o dei colori disponibili! Procediamo: ho creato un dischetto di 3-4 millimetri di spessore in modo da avere la base del viso col il colore nero. Con lo stesso colore ho poi realizzato, sempre dello stesso spessore 2 triangolini non troppo piccoli che saranno le nostre orecchie. La grandezza varia in base a cosa volete farci, se orecchini, ciondolo, portachiavi.

Una volta ottenuti questi pezzi, con il fimo bianco ho creato 2 palline che ho poi appiattito facendole diventare dei dischi sottili che utilizzerò come base per gli occhi. Allo stesso modo ho creato 2 striscioline fine che verrano poi utilizzare per creare i baffi. Poi con il fimo fuxia ho creato un mini triangolino, un po’ spesso che andrà a costituire il naso, e altri 2 tringoli sottili che andranno a costituire la parte interna delle orecchie. Quindi quest’ultimi dovranno essere più piccoli rispetto ai 2 triangolini neri realizzati prima.

Andiamo quindi a mettere i triangolini rosa sulle orecchie, i cerchi bianchi per gli occhi (alla quale aggiungerete 2 palline nere che schiaccerete leggermente),i baffi e il naso. Ora attaccate le orecchie sulla superficie superiore della testa con una leggera pressione. Se volete stare più sicure potrete inserire dei pezzettini di fil di ferro per ancorarli meglio. una volta assemblato il tutto io ho utilizzato uno stuzzicadenti sulle orecchie per fargli un leggero solco, mettendo la punta dello stecchino verso la superficie della testa e la parte grande sull’orecchio. Questo passaggio potete farlo o meno in base ai vostri gusti. Una volta fatti i dettagli inserite il gancetto e cuocete a 100 gradi per 10 minuti. Io ci ho costruito 2 orecchini, ma può tranquillamente essere utilizzato come gancetto per una collana o come portachiavi.