facebooktwitteryoutube
in Casa - 07 Jan, 2018
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Preparare Arrosto con Wurstel

In questa ricetta guida di difficoltà media, vi spiegherò come preparare un secondo piatto di carne che piace molto ai più piccini, sto parlando dell’arrosto con i wurstel. Per quanto riguarda il tempo di preparazione è di circa 1 ora e 40 minuti. Ma veniamo agli ingredienti che ci serviranno per fare questa ricetta.

Occorrente
1 spinacino di vitello
2 wurstel
1 cucchiaio di senape
Vino bianco secco
Farina bianca
1 dado
Olio extravergine d’oliva
Burro
Sale
Pepe

La prima cosa da fare per preparare in modo giusto, l’arrosto con i wurstel è: con un coltello dalla lama sottile dovete aprire una cavità in profondità nella carne (spinacino di vitello), facendo due incisioni in modo da potervi inserire i wurstel cosparsi di senape. Dopo ricucite il taglio con del filo bianco da cucina.

Dopo avere ricucito il taglio con il filo bianco, che è servito affinchè i wurstel non possano uscire e dunque mettete la carne a rosolare in una casseruola con olio extravergine d’oliva e burro. Successivamente aggiungete in po’ di sale e del pepe, quindi bagnate con del vino bianco secco e fate evaporare.

Poi dopo aver fatto tutto quello che vi ho descritto in modo corretto nei due passi precedenti, aggiungete quindi alla carne un poco di farina e senape lavorate assieme. Dopo proseguite con la cottura bagnando il tutto con qualche cucchiaiata di brodo caldo. A cottura ultimata trasferite la carne tagliata a fette sul piatto da portata per poi irrorarla con il suo stesso sugo.