facebooktwitteryoutube
in Casa - 14 Jul, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Preparare Rolate di Tacchino

Per la preparazione delle rolate di tacchino, Distendi le fettine di tacchino (tagliate sottili, circa 3 mm) su un tagliere, poi adagia una fettina di coppa (opzionale) e una di prosciutto. Se vuoi risparmiare un po, puoi acquistare la fesa di tacchino intera e con un coltello ben affilato tagliare le fette da sola.

Taglia un listarella di asiago (lunga quanto la larghezza della fettina e larga circa 1 cm), poi disponila a una delle due estremità della fettina di tacchino e, mantenendola in posizione, arrotola il tutto e fissa lestremità della fettina attraversando la rolatina appena ottenuta con uno stuzzicadenti.
La coppa è opzionale, ma permetterà alla carne di rimanere più morbida

Passiamo ora alla cottura delle nostre rolate di tacchino. Versa in una padella un filo dolio e alcuni cucciai di polpa di pomodoro (o pomodoro fresco a cubetti, se preferisci). Aggiungi uno spicchio d’aglio tagliato a metà e fai soffriggere il tutto.

Una volta caldo, aggiungi le rolate di tacchino, sala a piacere e aggiungi qualche gusto (salvia, rosmarino, peperoncino) a tuo piacimento.Fai cuocere il tutto a fuoco lento con il coperchio per una decina di minuti rigirando le rolatine a metà cottura.Infine togli il coperchio e alza leggermente la fiamma per far consumare l’acqua rilasciata dai pomodori.
Come si preparano le rolate di tacchino

Infine servire le rolate di tacchino calde, abbondando con il sughetto di pomodoro, formaggio fuso e sugo di carne.