facebooktwitteryoutube
in Casa - 02 May, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Realizzare Calici Segnaposto

Non proprio comuni e sicuramente di bell’effetto, i calici con pallina decorativa segnaposto sono originali, ideali se aspetti degli ospiti, ma anche se intendi festeggiare con la famiglia, infatti, con queste decorazioni moderne avrai sempre l’idea giusta.

Occorrente
Per ogni ospite 1 pallina di vetro in oro, marrone e topazio opaco o lucido, cm 6 di diametro
Pennarello per decorazioni su carta in oro brillante e rame brillante
Ornamenti di feltro angioletto in cannella e in crema, cm 5
Misto di nastri con perline e pailette in marrone scuro
Filo metallico dorato.

Se hai tutto l’occorrente davanti a te allora possiamo iniziare il nostro lavoro. Innanzitutto prendi il pennarello per le decorazioni su carta e scrivi un nome su ogni pallina e lascia asciugare completamente. Se la pallina è marrone scrivi con il pennarello oro brillante, se la pallina è in oro scrivi con il pennarello rame brillante.

Nel momento in cui finisci di scrivere i nomi, fai attenzione che l’asola rimanga sempre a destra. Una volta che il colore è completamente asciutto annoda un nastro del colore che preferisci di 24 cm a ogni asola. Giusto per darti un idea: il nastro potrebbe avere i colori oro, bronzo, rame, marrone, bordò, tutti colori che si abbinano con il resto del nostro lavoro.

Successivamente, prendi il calice e lega sempre un angioletto al filo metallico e annoda ben bene l’asola. Procedi, mettendo una pallina di vetro al centro della base di ogni singolo calice. Fai pendere il nastro sempre a destra ai lati del calice. Puoi inserire anche delle catenelle di colore oro, bronzo, marrone o bordò all’interno del nastro.