facebooktwitteryoutube
in Casa - 20 May, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Realizzare Finestra sul Tetto

Le finestre sono una parte importante della casa, poiché grazie ad esse è possibile fare entrare la luce naturale in casa senza che vi entri alcun oggetto esterno. Ora, è possibile realizzarne anche sul tetto, per esempio in un piano rialzato e con questa guida potrai imparare a realizzare i rinforzi e il telaio.

Prima di tagliare le travi inclinate, dovrai supportarle sopra l’apertura. Usa un’asse disposta di traverso e un puntello in acciaio o in legno. Ora taglia le travi inclinate intermedie, seguendo le linee perpendicolari che marcano le posizioni per le travi orizzontali che vanno installate sopra e sotto l’apertura. Ora prendi la misura fra le travi non tagliate per la trave superiore o inferiore da inserire. Ricavala usando un legno delle stesse dimensioni e inchiodala alle estremità tagliate delle travi inclinate.

A questo punto, pianta almeno tre chiodi tondi da cento millimetri dall’esterno delle travi rimaste intere sui lati per bloccare le teste della trave orizzontale. Ora prendi la misura per l’altra trave orizzontale a parte, nel caso che le travi principali non siano parallele, quindi procedi nello stesso modo. Ora svita e smonta i profilati di protezione dal telaio della finestra. Questi dovrai rimontarli soltanto dopo l’installazione finale.

Adesso, a meno che la finestra non sia molto piccola o che tu abbia un’apertura molto grande nel pavimento della soffitta, avrai bisogno di un’impalcatura esterna o di una scala per sollevare la finestra. Quindi avvita le squadrette metalliche di fissaggio ai lati del telaio della finestra, assicurandoti che esse siano al livello giusto rispetto alle travi e ai listelli di supporto delle tegole. Ora fissa le squadrette alle travi, quindi controlla che il telaio non sia deformato, poiché le diagonali devono risultare uguali.