facebooktwitteryoutube
in Casa - 28 May, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Realizzare un Cesto con i Giornali

Riciclare è molto importante per l’ambiente e questa è una cosa molto risaputa. Risaputo è anche come riciclare carta e cartone, cioè separarli dalla spazzatura normale e riporli negli appositi contenitori. Ma che dire se invece vogliamo riciclare in modo divertente?

La prima cosa da fare per iniziare il lavoro è procurarti dei fogli di giornale, bada bene però che non dovrai usare giornali del tipo riviste ma bensì dei quotidiani. Inizia col piegare il foglio in quattro parti uguali e man mano ritaglia ogni striscia. Adesso prendi un asticella flessibile e poggia l’inizio del foglio a 30 gradi.

Arrotola il foglio e blocca la fine con della colla. Devi realizzare undici asticelle, sette dovrai disporle verticalmente e quattro orizzontalmente. Alternatamente devi alzare la prima, la seconda no, la terza si e così via. Ora abbassa le cannucce e continua con l’operazione. Ora infila una più piccola all’estremità.

Così facendo diverrà un filo conduttore per far si che il cesto sia più alto o più basso a seconda dell’utilizzo. Adesso per dipingere usa un colore naturale, per esempio il caffè. Passa anche uno strato di amido di mais cotto con l’acqua. Per proteggere colore e amido stendi uno strato di smalto a base di acqua.