facebooktwitteryoutube
in Casa - 14 May, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Realizzare un Ciondolo Portafoto con i Tappi

Hai mai pensato a riciclare i tappi a corona delle bottiglie di birra? Con questa guida ti insegno a realizzare dei deliziosi ciondoli portafoto utilizzando i tappi di bottiglia. Sono molto facili da realizzare.

Occorrente
2 tappi di metallo a corona
Feltro rosso
1 pennellino
Colla vinilica
Cordoncino in raso di 35 cm
Tempera o vernice colorata
Forbici
Fotografia del viso

Inizia a decorare l’esterno dei due tappi con la vernice o la tempera del colore che hai scelto. Attendi dieci minuti per fare asciugare completamente. Disegna con un pennellino i bordi del soggetto che vuoi dedicare, un cuore, una coccinella, una stella. Riempilo con altra vernice o tempera a piacere.

Nel tappo che chiude il ciondolo puoi scrivere col pennellino una piccola dedica o una frase affettuosa.
Ora taglia con una forbice il feltro rosso della misura di due per tre cm. Deve venire come un rettangolo. Quando la decorazione sarà asciutta, procedi applicando il feltro all’interno tra i due tappi e fermalo aiutandoti con la colla. Lascia asciugare facendo una lieve pressione con le dita.

Una volta che la colla sarà perfettamente asciutta e la composizione non si staccherà, applica il cordoncino di raso colorato sul feltro, fermandolo con la colla. Lascia asciugare. Come vedi l’operazione è semplicissima, richiede solo pazienza e buona manualità. Ora non ti resta che ritagliare il tondo del viso e incollarlo all’interno del tappo.