facebooktwitteryoutube
in Casa - 14 Mar, 2016
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Risparmiare sulla Spesa

Andare a fare la spesa al giorno d’oggi è quasi un incubo per tutti,code chilometriche persone che hanno sempre fretta, scaffali pieni di merce che diciamocelo francamente a volte servono solo a farci confondere le idee.

Oggi vi parlo propio di questo argomento, gli scaffali sono pieni.

A volte usciamo di casa dicendo Devo comprare  il sapone o qualsiasi altra cosa. Non sempre si usano gli stessi prodotti,quando si arriva davanti allo scaffale ci ritroviamo davanti a tanti barattolini che a noi a parte il prezzo o la marca preferita sembrano tutti uguali.

Invece a volte può capitare che voi troviate vicino al prodotto di marca lo stesso e identico prodotto ma di marche non conosciute, con un prezzo inferiore ma etichette uguali, stesso valore energetico,stessi grassi, ma addirittura potrete leggere che è la stessa casa che le produce e nello stesso stabilimento.

Capita anche con l’acqua, dove tra alcuni marchi c’è solo la differenza di prezzo per il resto sono identiche.

Così arrivata a casa ho deciso di fare una breve ricerca su internet e ho scoperto che è propio così lo fanno su tantissimi prodotti.

Altre volte ci sono prodotti che sono uguali ad altri con stesse etichette di valori ma con gusti diversi, infatti secondo me non dovrebbero importarci le marche,ma solo il gusto di un cibo o la qualità di un tessuto.

Non è detto la marca sia più buona di altro.

Risulta essere vero che e ditte produttrici hanno delle spese maggiori,di designer,di confezione, di logo ecc. Infatti c’è chi sceglierebbe a prescindere quel marchio, per cultura,perchè è più bello o per il gusto.

Però è anche vero che queste cose si dovrebbero sapere per poter dare la possibilità al consumatore di poter scegliere secondo i suoi criteri,a volte anche solo per i bambini cerchiamo sempre il meglio la qualità e a volte non sappiamo che accanto c’è un’alternativa!

Di questi tempi bisogna proprio fare attenzione a tutto!Si sa perfettamente che andare al supermercato è  impegnativo , ma fare attenzione a queste cose può abbassare significativamente il vostro scontrino.

Tutto questo vale sia per i discount, i centri commerciali, qualsiasi iper e supermercato, certo più sono grandi più c’è concorrenza.

All’inizio può essere faticoso fare tutto ciò ma poi ci si abitua e quando si conoscono i prodotti si va spediti su quelli.

Non in tutti prodotti troverete l’alternativa o almeno io non l’ho trovata in tutte anche perchè se no vivrei al supermercato. Allora buona spesa a tutti.