facebooktwitteryoutube
in Casa - 28 Dec, 2016
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Trasformare Centrini in Contenitori

Specialmente chi è molto brava a lavorare all’uncinetto, si ritrova delle bellissime creazioni che abbelliscono i mobili donando una caratteristica originale alla casa. Ma lo sapevate che con un poco di ingegno e qualche utile consiglio, anche il più semplice dei centrini, può trasformarsi in un comodo contenitore che oltre ad essere utile è anche davvero originale? Seguite le istruzioni di questa guida e vi stupirete del risultato.

Procuratevi i centrini più merlettati che avete in casa ed alcuni contenitori che serviranno a dare la forma desiderata. Ovviamente più è grande il centrino e più grande deve essere il contenitore che può essere sia di vetro che di plastica. Le dosi consigliate in questa guida, vanno bene per un centrino di circa 20 centimetri di diametro e se il centro è più grande, la dose aumenterà. Prendete una bacinella e preparate una soluzione di un quarto di tazza di acqua bollente e mezza tazza di zucchero.

Mescolate benissimo fino a che la soluzione diventi opaca. Mettete il centrino nella soluzione e fate in modo che il preparato, entri perfettamente in tutti i suoi punti. Premete delicatamente con le dita per fare in modo che la soluzione bagni completamente il centrino. Ripetete questa operazione per circa tre volte poi strizzate delicatamente. Servitevi adesso dei contenitori che avevate preparato per dare la forma al vostro centrino.

Capovolgete il contenitore e appoggiateci sopra il centrino cercando di farlo aderire alla sua superficie. Premete delicatamente con le mani cercando di non formare delle grinze. Quando il centrino si è quasi attaccato alla superficie del contenitore, così capovolto, appoggiatelo su di una asciugamano e fissate i bordi con degli spilli. Mettete ad asciugare il lavoro al sole o in una camera soleggiata e quando è quasi asciutto, passate un getto tiepido di phon per completare l’opera. Capovolgete il contenitore dopo aver rimosso gli spilli e staccate delicatamente il centrino dalle pareti. potete usare questi portaoggetti come contenitore per caramelle o altri piccoli alimenti. Per ridare al centrino la forma originale, basterà lasciarlo a bagno in acqua calda e poi lavarlo normalmente.