facebooktwitteryoutube
in Casa - 14 Oct, 2016
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Utilizzare l’Alloro per Pulire

La pianta dell’alloro è molto comune, usata spesso come siepe nei giardini delle abitazioni o come pianta aromatica per cucinare piatti squisiti. Ma sapete che con le foglie di alloro si possono tenere pulite le nostre case e lontane da ospiti indesiderati.

Le foglie di alloro sono rimedi ecologici ed infallibili per allontanare le tarme dai nostri armadi. Devi solo procurarti alcune foglie e sistemarle in un sacchetto di cotone, o in un semplice fazzoletto che chiuderai con del nastrino, e metterlo dentro l’armadio. Ti consiglio di appendere il sacchetto tra un capo di vestiario e l’altro e ti assicuro che non vedrai più tarme nella tua casa!

Come eliminare il problema delle farfalline in dispensa
Inoltre le foglie di alloro sono molto utili per combattere i cattivi odori. Questo rimedio, oltre ad essere utilizzato nella preparazione di cibi particolari e durante la frittura, è utilissimo anche nel frigorifero della nostra cucina. Metti a seccare qualche foglia di alloro e poi riponila nel frigorifero, eliminerà gli odori più sgradevoli.

Ultimo ma non meno importante utilizzo delle foglie di alloro nella nostra casa, è per l’eliminazione degli insetti argentati della carta, quelli fastidiosi che danneggiano i nostri libri e le nostre carte. Ebbene, metti alcune foglie di alloro tra le pagine dei libri o tra le cartoline e le lettere custodite nei tuoi cassetti.