facebooktwitteryoutube
in Casa - 20 Apr, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Esercizi e Dieta per la Pancia Piatta

L’estate è ormai vicina, e senza dubbio anche voi sarete a caccia di esercizi per la pancia piatta e diete che sortiscano l’effetto desiderato: quello di farvi tornare in forma nell’arco di un paio di mesi, in tempo per indossare il tanto “temuto” costume da bagno! Ebbene, la buona notizia è che – pensandoci con un po’ di anticipo – l’impresa di buttare giù i chili in eccesso non sarà poi tanto ardua. Certo, se durante la fredda stagione avete accumulato un bel po’ di chiletti, tornare in forma entro un paio di mesi sarà un tantino più difficile, ma se avete “messo su” solo un po’ di pancetta, esiste il rimedio adatto a voi.

Purtroppo non si tratta di creme miracolose e di massaggi dimagranti, ma del vecchio e intramontabile esercizio fisico, associato a una sana dieta per rendere finalmente “piatta” la vostra pancia. Se durante l’anno avete praticato sport ma avete trascurato l’addome, correre ai ripari non sarà affatto difficile.

Con un allenamento costante (incentrato in particolar modo sull’esecuzione di addominali) otterrete risultati visibili nell’arco di qualche settimana. Fra gli sport che tonificano maggiormente l’addome vi sono senza dubbio il nuoto e la danza.

Come dicevo, per ottenere un ventre piatto lo sport è importantissimo, ma non basta. Anche la dieta dovrà essere “studiata” e valutata con attenzione. Evitate i cibi e le bevande che “gonfiano” lo stomaco. Consumate verdure (preferibilmente all’inizio del pranzo e della cena, per garantire una sensazione di sazietà), e ripartite l’alimentazione nei consueti cinque pasti giornalieri.

Gli snack non dovranno essere zuccherati o calorici: preferite uno yogurt magro oppure un frutto di stagione. Non vi resta che mettervi all’opera