Come si aumenta il volume delle labbra? Avere labbra sottili è spesso un cruccio per molte donne, che vorrebbero sentirsi più attraenti. Le labbra carnose sono sinonimo di sex appeal, in più regalano a tutto il viso fascino e sensualità.
Chi non è dotato di natura di labbra carnose si chiede spesso come aumentare il volume delle labbra. La prima cosa da fare è senza dubbio uniformare la zona con un correttore molto sfumato, che catturando la luce dona immediatamente spessore.
Il passo successivo è ridisegnare il contorno con una matita. Attenzione a non usare un colore troppo carico, perchè l’effetto “mascherone” porterebbe solo a sembrare volgari. L’ideale è un tono più scuro del colore naturale delle labbra, che andrà applicato pochi millimetri fuori dal bordo, riempiendo poi l’interno con la stessa matita.
Se si hanno labbra segnate da piccole rughe, la matita potrebbe evidenziarle, perciò in questo caso bisogna sfumare moltissimo. Aumentare il volume delle labbra richiede una mano ferma e molto senso della misura, per non rischiare di sottolineare le imperfezioni.
Dopo aver passato la matita, un tocco di polvere illuminante nella parte centrale del labbro superiore darà volume e brillantezza. E per completare l’opera si suggerisce di applicare un rossetto non troppo scuro, vicino al tono della matita, e un gloss trasparente o appena appena colorato per dare un effetto di ampiezza a tutta l’area.
In commercio esistono anche lucidalabbra e rossetti che hanno un immediato effetto volumizzante, veri e propri filler da borsetta. E un trucco “naturale” è quello di passare sulla zona ancora struccata un pizzico di peperoncino.
Da tenere sempre a mente, per sapere come aumentare il volume delle labbra, dei piccoli consigli:
I colori chiari ingrandiscono, quelli scuri rimpiccioliscono.
Il lucido mette sempre in evidenza e in più idrata la pelle, ed è bene tenerne sempre uno in borsa per i ritocchi.
Ecco visto come si aumenta il volume delle labbra.