Come eliminare le occhiaie? Le occhiaie sono uno degli inestetismi più fastidiosi e anche più comuni tra le donne. Scopriamo insieme quali sono le principali cause e come eliminare le occhiaie in modo naturale e con l’ausilio del make up.
Le cause che provocano le occhiaie sono diverse
l’assottigliamento della pelle con l’avanzare dell’età o per un’eccessiva esposizione ai raggi solari senza l’adeguata protezione
le varie allergie comuni si manifestano anche attraverso questo sintomo: polvere, pollini e alimenti possono essere una delle cause
la ritenzione idrica dovuta a problemi di salute o la disidratazione sono altre sintomatologie che concorrono a questo inestetismo
la genetica legata alla colorazione chiara della pelle
la mancanza di un adeguato numero di ore di sonno o di riposo.
COME ELIMINARE LE OCCHIAIE IN MODO NATURALE
Ci sono diversi metodi naturali per eliminare le occhiaie, innanzitutto è buona norma seguire una dieta ricca di cibi con proprietà antiossidanti e vitamina C che migliorano la fragilità capillare. Una dieta equilibrata unita al giusto riposo e al rilassamento psico – fisico possono essere la soluzione più semplice e veloce per rimediare agli antiestetici cerchi neri attorno all’occhio.
Anche gli impacchi hanno mostrato risultati interessanti a questo scopo: bustine di the raffreddate, fette di cetriolo, succo di pomodoro oppure le patate. Rimedi efficaci e semplici con prodotti che siamo soliti avere in casa.
COME ELIMINARE LE OCCHIAIE CON IL MAKE UP
Lo strumento fondamentale per eliminare le occhiaie attraverso il trucco è il correttore che dobbiamo scegliere con la tecnica della complementarietà dei colori. Essendo le occhiaie bluastre il correttore dovrà essere di una tinta aranciata. A seguire un correttore illuminante e un filo di cipria completano la soluzione del make up.
Per una soluzione quasi definitiva potete anche valutare la possibilità di un trucco semipermanente o permanente presso un centro specializzato. La micro pigmentazione della parte interessata ha una durata dai 3 ai 5 anni.