Come fare effetto sfumato sui capelli? Volete dare un effetto sfumato ai vostri capelli ma non volete andare dal parrucchiere? Ecco come fare effetto sfumato sui capelli a casa e in modo economico.
Lo sfumato si caratterizza per le radici dei capelli più scure rispetto alle punte, queste ultime vengono decolorate con una crema schiarente che potete tranquillamente trovare in profumeria, potete anche comprare prodotti specifici per shatush.
Per ottenere un effetto del tutto simile rispetto a quello fatto dai professionisti basta avere dei piccoli accorgimenti.
Per prima cosa ricordate che la capigliatura schiarita deve essere meno della metà rispetto alla totale lunghezza, ecco alcune dritte per scegliere il punto giusto: nel caso di capigliatura lunga occorre partire da sotto il mento, in caso di caschetto da sotto il naso, in caso di capelli corti, schiarite solo un po’ le punte. Seconda cosa, maggiore è il tempo di posa, maggiore sarà la schiaritura.
Andiamo ora al pratico su Come fare effetto sfumato sui capelli
I capelli devono essere asciutti, per avere una distribuzione uniforme dovete dividere i capelli in ciocche, da cinque a otto in base alla vostra capigliatura.
A questo punto cotonate i capelli, ovvero con un pettine pettinateli verso l’alto, questo accorgimento servirà a rendere lo stacco tra capelli scuri e capelli chiari più naturale e a distribuire meglio il prodotto.
A questo punto dopo aver preparato la crema schiarente come da istruzioni passate alla distribuzione del prodotto aiutandovi con un pennellino.
La distribuzione deve essere veloce, non siate titubanti altrimenti il rischio è avere ciocche più chiare e altre più scure.
Avvolgete in carta stagnola e poi spennellate un po’ al di sopra della stessa, in questo modo l’effetto sarà più naturale.
A questo punto durante la posa controllate spesso, in modo da sciacquare quando avrete raggiunto la schiaritura da voi desiderata.
Sciacquate e applicate un balsamo per rendere i capelli morbidi. Ricordate che se siete castane potreste avere un effetto rossiccio e non biondo.
Se il colore ottenuto non vi piace del tutto, in seguito potete anche applicare una tinta preferibilmente senza ammoniaca, per tonalizzare come meglio gradite il vostro sfumato.