Questa tecnica stira tutti i muscoli della schiena facendo scorrere le fibre muscolari una sopra l’altra, contribuendo a liberare l’accumulo di tossine all’interno dei muscoli. Incoraggia un consistente afflusso di sangue a tutti i muscoli della schiena e libera ogni rigidità nell’area della colonna vertebrale.
Ponete la mano destra sul fianco destro e quella sinistra sulla scapola sinistra. Fate lentamente cadere il vostro peso sulle mani, in una stiramento a incrocio. State così, contando fino a tre.
Lasciate e cambiate la posizione, in modo che la mano destra si trovi sul fianco sinistro e quella sinistra sia sulla scapola destra.
Appoggiatevi all’area stirata e contate fino a tre. Lasciate. Lasciando la mano destra sul fianco sinistro, ponete l’altra sotto la cassa toracica, a destra. Fate cadere il peso sullo stiramento. Contate fino a tre. Lasciate. Spostate la mano destra verso il fianco destro e incrociatevi la sinistra, per tenere, la cassa toracica a sinistra.
Fate peso. State così contando fino a tre, e poi lasciate. Ora incrociate le vostre braccia all’ altezza dei fianchi della vostra partner, mettendovi sul corpo le mani, che puntano in direzioni opposte e spingono lontano dalla colonna. Stirate e restate così contando fino a tre, e poi lasciate la pressa.