In questa ricetta guida di difficoltà media, vi spiegherò come preparare un secondo piatto di carne che piace molto ai più piccini, sto parlando dell’arrosto con i wurstel. Per quanto riguarda il tempo di preparazione è di circa 1 ora e 40 minuti. Ma veniamo agli ingredienti che ci serviranno per fare questa ricetta.
Occorrente
1 spinacino di vitello
2 wurstel
1 cucchiaio di senape
Vino bianco secco
Farina bianca
1 dado
Olio extravergine d’oliva
Burro
Sale
Pepe
La prima cosa da fare per preparare in modo giusto, l’arrosto con i wurstel è: con un coltello dalla lama sottile dovete aprire una cavità in profondità nella carne (spinacino di vitello), facendo due incisioni in modo da potervi inserire i wurstel cosparsi di senape. Dopo ricucite il taglio con del filo bianco da cucina.
Dopo avere ricucito il taglio con il filo bianco, che è servito affinchè i wurstel non possano uscire e dunque mettete la carne a rosolare in una casseruola con olio extravergine d’oliva e burro. Successivamente aggiungete in po’ di sale e del pepe, quindi bagnate con del vino bianco secco e fate evaporare.
Poi dopo aver fatto tutto quello che vi ho descritto in modo corretto nei due passi precedenti, aggiungete quindi alla carne un poco di farina e senape lavorate assieme. Dopo proseguite con la cottura bagnando il tutto con qualche cucchiaiata di brodo caldo. A cottura ultimata trasferite la carne tagliata a fette sul piatto da portata per poi irrorarla con il suo stesso sugo.