Un antipasto gustoso e caratteristico, è il piatto che ti consiglio, sono i peperoni ripieni alla frutta secca, molto saporito reso particolare perchè piccante. Vediamo come prepararlo. Ingredienti per quattro persone, tempi di preparazione e cottura in totale 60 minuti.
Occorrente
1 vasetto di sugo già pronto al peperoncino
2 uova
100 gr di noci
100 gr di arachidi
220 gr di cipolle
100 gr di sedano
100 gr di parmigiano grattugiato
1/2 cucchiaino di timo tritato
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di olio
Sale e pepe
Pulisci lava e trita le cipolle, gai lo stesso con il sedano. In una terrina sbatti le due uova, unisci la cipolla tritata, il sedano tritato, il parmigiano grattugiato, lo spicchio d’aglio e mescola. Prendi la frutta secca e macinala finemente e uniscila al tritato. Aggiungi il timo, metti il sale e il pepe.
Amalgama bene tutto il composto e mettilo da parte. Prendi i peperoni puliscili e lavali, tagliali a metà nel senso della lunghezza ed elimina i semi e i filamenti bianchi. Riempi i peperoni con il composto che avevi messo da parte. Prendi una teglia ed adagiali sopra. Cospargili con un poco di olio d’oliva.
Coprili con un foglio di carta d’alluminio e mettili in forno già caldo a 200 gradi per quarantacinque minuti.
A fine cottura prendi un piatto di portata e mettili sopra. Prendi il sugo al peperoncino e riscaldalo, poi condisci i peperoni con questo sugo. Questo piatto è ottimo accompagnato con del vino rosato.