Molto spesso per cena non sappiamo cosa preparare. Vorresti qualcosa di semplice, gustoso? I piselli con la pancetta sono una delle cose che preparo più spesso, anche come contorno. E poi piacciono molto anche ai bambini. Se ti interessa, continua a leggere la ricetta!
Occorrente
500 gr di piselli surgelati
1 confezione di pancetta affumicata
Mezza cipolla
1 uovo
Olio
Prendi una pentola metti dell’acqua a bollire. Quando bolle, aggiungi una manciata di sale grosso e, appena sarà sciolto, butta i piselli ancora surgelati. Ci vogliono circa 20 minuti per cucinare. Perciò in quei 20 minuti prendi la mezza cipolla e tagliala. Puoi tagliarla alla juliene, cioè a listarelle sottili sottili, oppure tritala. Se hai bambini ti consiglio questa opzione.
Prendi la cipolla che hai tagliato e mettila in una padella con un filo d’olio. Aggiungi la pancetta e fai rosolare. Stai attenta a non farla seccare. Una volta rosolati, versa il tutto in una pentola e aggiungici i piselli. Mescola per bene e fai insaporire per qualche minuto. Puoi aggiungere un pò d’olio se vedi che ce n’è bisogno.
Adesso prendi l’uovo e buttalo in mezzo ai piselli. Tieni il fuoco molto basso se no si cucina subito. Gira spesso e velcemente il tutto, in modo da ottenere una specie di uovo strapazzato. Continua a mescolare il composto per 5 minuti. Lascia raffreddare alcuni minuti e servi ancora caldi. Sono ottimi come contorno di wurstel.