La nostra pelle rappresenta lo stato di salute di tutti noi, e per questo è molto importante prendersi cura di essa in modo tale da prevenire qualsiasi problema legato alla mancanza di idratazione. In questa guida voglio darti una ricetta per preparare in casa una maschera molto efficace contro le macchie, dopo qualche applicazione vedrai i risultati.
Occorrente
Yogurt
Miele
Argilla
Incenso
La prima cosa che dovrai fare è quella di prendere una ciotola e di schiacciare al suo interno le fragole, mi raccomando dovranno essere molto mature, aiutandoti con una forchetta. Dopo aver fatto questo dovrai aggiungere ad esse lo yogurt, il miele, possibilmente d’acacia, l’incenso e l’argilla. Successivamente dovrai mescolare molto bene i vari ingredienti tra di loro.
A questo punto dovrai fare riposare i composto per circa 30 minuti, nel frattempo ti consiglio di effettuare una pulizia del viso profonda, in modo tale che la pelle si prepara ad assorbire le proprietà nutritive della maschera. Trascorso questo tempo dovrai applicare la maschera, magari aiutandoti con un pennello.
Mi raccomando dovrai applicare perfettamente il composto con movimenti circolari, sul viso sul collo e sulle mani. Dopo aver fatto questo dovrai lasciar agire la maschera per circa 20 minuti, successivamente non ti resta che risciacquare accuratamente il tutto con abbondante acqua tiepida. Successivamente ti consiglio di applicare, sulle zone trattate, una crema nutriente.