Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, vogliamo fare una bella figura e così apparecchiamo in modo impeccabile. Poniamo una bella tovaglia, i piatti migliori, i bicchieri intonati ai piatti e poi le posate. Creiamo qualcosa di originale, i portacoltelli, saranno i più apprezzati.
Poggia coltelli a forma di lumaca: Fai un rotolo con la pasta di circa 1 cm di diametro e 10 cm di lunghezza. Con un coltello, taglia un’estremità per fare la bocca.Fai due rondelle di un altro colore per gli occhi, bucali al centro con la punta della matita. Posali sul corpo premendo bene fai in modo che aderiscano bene.
Fai dei rotoli con paste di vari colori. Uniscili in un fascio e attorcigliali insieme. Forma un cono allungato e quindi avvolgilo a spirale per fare il guscio. Premi con forza la base del guscio sul corpo per farli aderire. Mettere in forno per 25 minuti alla temperatura di 130 gradi. Rivesti la piastra del forno con un foglio di alluminio.
Sforna tutto e fai raffreddare ben bene, se vuoi ora puoi passare un pò di porporina adesiva sugli occhi e sul guscio della lumaca per ottenere un effetto cangiante. Naturalmente oltre alle lumache si possono realizzare altri animali come una piccola tartaruga, oppure un topolino che ci presterà la sua coda per poggiare il coltello.