Molte volte specialmente se utilizziamo acqua del rubinetto per riempire la vaschetta dei tergicristalli può capitare che questi si blocchino e non spruzzino più acqua. In questo caso l’unico modo per risolvere il problema e ripararli è utilizzare un buon anticalcare.
Il primo passo che dovete fare è recarvi in un negozio di casalinghi ed acquistare un buon prodotto anticalcare (per esempio Drago anticalcare). Ora torniamo alla nostra adorata automobile e apriamo il cofano tirando la leva che si trova sotto al volante. Andiamo davanti al cofano e sganciamo il pulsante che tiene fermo lo stesso alla carrozzeria.
Alziamo il cofano e mettiamolo in sicurezza tramite l’astina (procedura molto importante poiché se il cofano si sgancia è molto pericoloso). Identifichiamo i sue spruzzini sul cofano e sganciamoli spingendo le levette in plastica. Sfiliamo i tubicini che portano l’acqua agli stessi e richiudiamo il cofano.
Portiamo i nostri spruzzini a casa e immergiamoli nell’anticalcare comprato in precedenza. Lasciamo agire l’anticalcare per un’oretta, poi togliamoli dal prodotto e lasciamoli asciugare. Torniamo alla nostra automobile, rimontiamo gli spruzzini e ricolleghiamo i tubicini stessi. Non ci resta che provare che il tutto funzioni correttamente.