facebooktwitteryoutube
in Fai da Te - 28 Jun, 2018
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Bucare Cinture di Pelle

Sicuramente ti è capitato di dovere effettuare un nuovo buco sulla tua cintura di pelle. In questa guida alcuni semplici passi per operare nel miglior modo possibile. Per fare un nuovo foro in una cintura di pelle puoi usare uno spiedo arroventato.

Per prima cosa inizia segnando la posizione del nuovo foro con una matita, sul lato buono della cintura. Quindi avvolgi la cintura intorno a qualcosa di solido, per esempio, una gamba di un tavolo, in modo da poterla tenere ferma con una mano mentre vi pratichi i fori con lo spiedo che terrai nell’altra mano.

Se vuoi fare un buco per stringere la cintura puoi avvolgerla per esempio intorno alla spalliera di una sedia allacciando la fibbia nel buco più lontano in modo che la posizione del nuovo buco si trovi in mezzo alla spalliera.
Ora scalda lo spiedo (o un punteruolo) sulla fiamma di un fornelletto a gas o su un fornello elettrico molto caldo.

Avvolgi l’altra estremità dello spiedo in uno straccio e impugnalo indossando un guanto da forno per proteggere la mano dal calore. Quando il metallo diventa incandescente fora la cintura, in questo modo con un solo movimento deciso, bucherai la cintura e praticherai dei fori dal bordo netto. In questo modo con un solo movimento deciso, bucherai la cintura e praticherai dei fori dal bordo netto.