facebooktwitteryoutube
in Casa - 11 May, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Cosa Fare se il Frigorifero Perde Acqua

In questa guida spieghiamo cosa fare se il frigorifero perde acqua analizzando i diversi casi.

La valvola dell’acqua al frigorifero perde
Controllare se vi sono rotture nel tubo di alimentazione acqua o se la valvola stessa ha un foro o una frattura. Controllare se i raccordi sono stretti. Se è tutto a posto, richiedere assistenza tecnica.

Il tubo di riempimento acqua al fabbricatore perde
Controllare se la fascetta del tubo è stretta. Poi verificare che il tubo arrivo acqua al fabbricatore di ghiaccio che entra nel vano congelatore non sia ghiacciato. Se lo fosse, utilizzate un asciugacapelli per sgelarlo. Infine, verificate che la pressione dell’acqua non sia troppo bassa, dovrebbe avere una pressione minima di 20 PSI.

L’erogatore acqua perde liquido
Controllare la fascetta del tubo all’entrata in basso alla porta del congelatore. Controllare la tubazione acqua al serbatoio interno e verificare che le giunzioni sono ferme. Troverete i collegamenti sul retro frigo, subito dietro alla protezione nera. Verificate che la pressione acqua sia superiore a 20 PSI.

C’è una perdita sotto al frigorifero
Verificate che i tubi con circolazione di acqua siano integri e le fascette strette. Poi assicuratevi che la vaschetta raccogli gocce sia nella sua corretta posizione e non sia rotta o fissurata.

C’è una perdita all’interno del frigorifero
Verificate che le porte chiudano perfettamente e le guarnizioni impediscano all’aria esterna di penetrare nel frigorifero. Poi verificate il livellamento del frigorifero, specie il livello dell’acqua nella vaschetta del produttore di ghiaccio non fuoriesca. Verificate che la pressione dell’acqua sia almeno di 20 PSI. Verificate che il foro da cui deve uscire l’acqua non sia bloccato, per questa operazione è possibile seguire questa guida presente su questo blog. Se nessuno di questi punti è la causa e che la perdita proviene dallo scomparto cibi freschi, controllate la vaschetta di scongelamento.

Le possibili cause sono quindi numerose e quindi è importante sapere cosa bisogna fare per risolvere questo tipo di problema che può verificarsi.