facebooktwitteryoutube
in Casa - 25 Apr, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Allenare l’Interno Coscia in Casa con l’Elastico

L’estate sta arrivando, e con essa, si avvicina la tanto temuta prova costume. Le vostre cosce sono in forma? Se si, beate voi. In caso contrario non vi resta che mettervi all’opera per eliminare grasso, cuscinetti e cellulite. Se è vero che una buona dieta è fondamentale per combattere il grasso localizzato, è vero anche che l’attività fisica è assolutamente fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. Per rendere più tonico il nostro interno coscia, ci vengono incontro moltissimi esercizi mirati, ma nello specifico, questa volta parleremo di quelli da eseguire con l’ausilio di un elastico.

L’elastico per fare esercizi, noto anche come banda elastica polivalente, è un attrezzo utilissimo per eseguire gli esercizi anche comodamente a casa propria. Il prezzo di questo vero e proprio attrezzo da ginnastica non è affatto elevato, e la sua efficacia è confermata da moltissime donne. Sul mercato sono disponibili modelli diversi, che si differenziano per la resistenza, e per scegliere quello giusto è possibile vedere questa guida sugli elastici fitness sul sito Lapalestraincasa.net.

Detto questo, passiamo ad un esercizio utile per rassodare le cosce, da eseguire comodamente in casa. Coricatevi sul tappetino e poggiate perfettamente la schiena sul pavimento. Sollevate le gambe rivolgendo la punta dei piedi verso il soffitto ed infilate la banda elastica intorno alle caviglie. Divaricate le gambe e rimanete in posizione per 15 secondi. Tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio almeno 15 volte.

Un altro esercizio utile è il seguente: con l’elastico già posizionato alle caviglie, coricatevi sul tappetino con il volto rivolto verso il pavimento e divaricate le gambe. Sollevatele facendo alzare anche le ginocchia e mantenete la posizione per 10 secondi. Ripetete l’operazione quindici volte.