facebooktwitteryoutube
in Casa - 28 Jan, 2019
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Misurare Frequenza Cardiaca con lo Smartphone

Con gli smartphone di ultima generazione si può fare praticamente ogni cosa. Anche un’operazione come misurare la frequenza cardiaca diventa semplice da svolgere sia su iPhone che su Android. Nei market dei sistemi operativi in questione hai la possibilità di trovare delle applicazione, sia gratuite sia a pagamento, che ti consentono di scoprire come misurare la frequenza cardiaca, sostituendo quindi il cardiofrequenzimetro.

Per misurarla dovrai tenere il dito poggiato sulla fotocamera del device. In un attimo riuscirà a rilevare la frequenza cardiaca. Il risultato apparirà sullo schermo e lo potrai condividere sui social network oppure inviare per email. Gli sviluppatori affermano che l’app tiene traccia delle variazioni di colore sulla punta delle dita che dipende dal battito cardiaco.

Ecco le applicazioni per misurare frequenza cardiaca su iPhone e Android:

Cardiografo (Android e iPhone) – Cardiograph è un’applicazione che misura il tuo battito cardiaco. Puoi salvare i tuoi risultati per riferimenti futuri, tenere traccia di più persone con profili individuali, aggiungere note e luoghi, e persino stampare le tue misure per la condivisione o per tenerle al sicuro. Cardiograph utilizza la fotocamera integrata nel tuo dispositivo per scattare foto della punta delle tue dita e calcolare il ritmo cardiaco – lo stesso approccio utilizzato dalle apparecchiature mediche professionistiche.
Rilevatore Frequenza Cardiaco – Usa la camera del cellulare per testare la vostra frequenza cardiaca, semplicemente metti il dito sulla camera e premi il pulsante “Inizio” per testare la frequenza cardiaca. Se osservate attentamente il vostro dito contro la luce, trovete che la luce diminuisce quando batte il cuore una volta, questa applicazione automaticamente rileverà il ritmo della luce e lo convertirà in numero per il vostro riferimento. E’ in grado di assicurare l’accuratezza del numero visualizzato!
Instant Heart Rate (iPhone e Android) – Ti permette di vedere ogni battito cardiaco sul monitor. Misurare immediatamente la frequenza cardiaca.

La funzionalità cardiofrequenzimetro è poi inclusa in molte applicazioni per il ciclismo, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sul sito Ilciclismo.com.

Grazie a queste splendide applicazioni potrai finalmente riuscire a misurare la frequenza del tuo battito cardiaco senza usare metodi complessi.  Hai solo bisogno del tuo caro smartphone.