facebooktwitteryoutube
in Casa - 20 Dec, 2016
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Scegliere un Materasso

Quando devi acquistare un materasso, è fondamentale osservare alcuni aspetti prima di procedere con l’acquisto dello stesso, che deve rispondere al meglio alle tue esigenze. In questa guida ti spiego, in pochi passi, come scegliere un buon materasso. Per realizzare l’articolo abbiamo utilizzato le informazioni che si trovano in questa guida sui materassi presente sul sito Opinionierecensioni.com.

La prima cosa che devi osservare nel materasso, è il tipo di sostegno. Quindi posizionati e distenditi sul materasso. Devi avvertire la giusta postura della tua colonna vertebrale, che deve conservare la sua conformazione naturale, cioè il materasso non deve essere troppo duro e eccessivamente morbido.

materasso

A questo punto, dopo che hai constatato di persona questa caratteristica, passa alle finiture, quindi osserva il materasso e guarda se presenta finiture qualitativamente idonee, per esempio non devono esserci strappi, macchie, maniglie spezzate o punti di scucitura. Devi assicurarti che i tessuti di rivestimento esterni siano di tipo resistente all’usura e che siano traspiranti.

Ultimo aspetto, di fondamentale importanza è che il materasso, deve essere accompagnato da informazioni su come è costruito, dove è stato costruito, con quali materiali e che tipo di stratificazione presenta. Infine controlla prima dell’acquisto, che ci siano le schede del prodotto e l’opportuna garanzia.