Con le tante promozioni che vengono proposte dagli operatori telefonici, è veramente difficile riuscire a mantenere un numero con lo stesso gestore per un lungo periodo di tempo. Per questo motivo, sono certo che sarà capitato anche a te di voler sapere come passare da Wind a Tim mantenendo il proprio numero di cellulare, in modo tale da non dover creare troppi problemi a coloro che ti cercano.
Cambiare il numero può essere un’enorme fatica, poiché dovrai avvisare tutte le persone che fanno parte della tua rubrica che hai eseguito questo cambiamento. Ma se hai voglia di scoprire come passare da Wind a Tim senza cambiare il tuo numero, ecco a te una guida che ti aiuterà a saperlo. Ciò che dovrai fare è richiedere una portabilità in un centro ufficiale.
Recati in un centro autorizzato Tim, che puoi individuare contattando il servizio assistenza clienti Tim, con la tua carta di identità, il codice fiscale e la SIM con operatore Wind che hai intenzione di trasferire alla Tim. Con un costo di 10 euro, di cui 5 di credito, riuscirai ad eseguire la portabilità compilando un modulo. Ti verrà fornito un numero provvisorio che, entro una settimana, verrà sostituito dal vecchio.
Ma come si fa a rendersi conto che la SIM è disattivata? Non devi far altro che attendere qualche giorno e, sullo schermo del tuo cellulare, apparirà la voce SIM non registrata. Inoltre, la cancellazione della scheda Wind comporta la perdita di tutti i dati, per cui ricordati di trasferire i vari numeri, le foto, i video e quant’altro sul nuovo smartphone.