Ogni donna vorrebbe togliersi per sempre il pensiero del tempo da dedicare al trucco ed alla correzione dei difetti estetici tramite il make up.
Per queste ragioni, l’idea di un trucco semipermanente come, ad esempio, quella delle sopracciglia tatuate (così da non avere più il problema di strapparle, pettinarle, colorarle e coprire i buchi, per i prossimi 5 anni) è diventato un pensiero quasi quotidiano per la maggior parte delle donne.
Non avete ancora le idee chiare sull’argomento? Ecco qualche dritta a tal proposito!
Chi si fa tatuare le sopracciglia?
Nella maggior parte dei casi, decidono di farsi tatuare le sopracciglia, le ragazze che non sono soddisfatte della propria arcata sopraccigliare o che, a causa di cerette e pinzette mal usate per anni, hanno creato dei veri e propri buchi incolmabili sulle sopracciglia.
Ovviamente, decide di tatuarsi le sopracciglia anche quella nicchia di persone che, a causa di malattie o inestetismi gravi, non trova una soluzione migliore.
Qual è la procedura?
Per prima cosa, è indispensabile trovare un centro estetico altamente professionale: non dimentichiamoci che stiamo “tatuando” il nostro viso, ovvero il nostro biglietto da visita!
Scelta la nostra estetista di fiducia, il passo successivo è quello di scegliere insieme a lei il tipo di sopracciglia da tatuare ed il colore da utilizzare. Questa scelta sarà basata sul colore dei nostri capelli e della nostra pelle.
Dopo, con una matita si disegnerà l’arcata sopraccigliare, che potrà essere più o meno spessa, in base ai nostri lineamenti e ai nostri gusti.
Infine, quello che verrà fatto sarà disinfettare la parte interessata e con una penna a percussione e dei pigmenti naturali e procedere con la realizzazione del tatuaggio vero e proprio!
Per chi è indicato il tatuaggio alle sopracciglia?
Questo tipo di trucco semipermanente è indicato, soprattutto, a chi ha dei veri e propri difetti estetici e non a chi vuole semplicemente seguire una moda anche perché, se la moda cambiasse, dovremmo tenerci questo “tatuaggio” per molto tempo.
A chi è sconsigliato il tatuaggio alle sopracciglia?
Il tatuaggio alle sopracciglia (e il trucco semipermanente in generale) è sconsigliato ai diabetici e a coloro che soffrono di cicatrici cheloidi. Prima di procedere, se vogliamo evitare una possibile reazione allergica, è necessario sottoporci a dei test con pigmento rosso, che è quello più reattivo.
Quanto costa il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia?
I prezzi standard per un tatuaggio alle sopracciglia fatto in un centro estetico professionale si aggirano intorno ai 250/300 euro. L’operazione, poi, andrà ripetuta dopo circa un anno ma, solitamente, questo tipo di “ritocchino” è compreso nel prezzo!