facebooktwitteryoutube
in Giardino - 28 Oct, 2018
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Concimare le Erbe Aromatiche

Per la preparazione dei vostri piatti, utilizzate le erbette aromatiche che voi stessi avete curato e fatto crescere, è una grande soddisfazione. Le vostre erbe aromatiche però, vanno concimate costantemente per migliorarle nella profumazione e nel gusto, ciò si rende possibile grazie all’impiego delle uova, senza ricorrere a sostanze chimiche.

Vediamo come procedere, prendete le vostre uova, la quantità sarete voi a stabilirla, in base alle erbe che dovete concimare, e mettetele per circa mezz’ora a seccare nel forno ad una temperatura di circa 160°. Con l’ausilio di un frullatore. Procedete alla loro polverizzazione, se notate difficoltà, aiutatevi prima a sminuzzarli con le mani.

Una volta ottenuto il composto, procedete alla muscolazione dello stesso insieme al terriccio, aggiungete acqua per renderlo omogeneo. Inserite sotto ad ogni vaso delle vostre erbe un sotto vaso, immediatamente subito dopo averle dato il composto, in questo modo l’acqua in eccesso si raccoglierà nel sotto piatto e le piantine potranno successivamente assorbire fino all’ultima sostanza nutritiva.

Posizionate le vostre piantine in un luogo dove ci sia un’ottima esposizione ai raggi solari e ripetete questa sana operazione almeno un paio di volte nel corso della stagione estiva. Abbiate cura, per una buona riuscita, di togliere le vostre uova dal forno non appena avranno raggiunto un colore appena dorato, non fatele bruciare.