facebooktwitteryoutube
in Casa - 14 Jun, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Realizzare un Ciondolo con un Cucchiaio

Con un cucchiaio in plastica (utilizzato e ripulito) o nuovo è possibile dare sfogo alla propria fantasia e realizzare degli oggetti molto particolari. Tra questi anche un particolare ciondolo, nello specifico caratterizzato da una forma di stella. E’ semplicissimo da realizzare, e farlo può risultare davvero molto divertente. Vediamo, nel dettaglio, come procedere.

Occorrente
Cucchiaino di plastica
Perle
Carta vetrata
Chiodino metallico a punta fine
Vernice spray
Colla
Gancio per ciondoli
Decorazioni varie

Prendi un cucchiaino in plastica pulito. Servendoti della forbice taglia il “manico” del cucchiaino. Usa la carta vetrata, in maniera delicata, per levigare il punto in cui hai appena effettuato il taglio. In questo modo eviterai di farti male con parti spigolose o troppo appuntite. Con una vernice spray colorane tutta la superficie. Quando si sarà asciugato prendi un pennarello (i classici a spirito vanno benissimo) e disegna una stella sulla faccia esterna del cucchiaio (quella bombata).

Cerca di fare una stella nel modo più preciso che puoi, e abbastanza grande, seguendo naturalmente i tuoi gusti personali. Prendi un piccolo chiodo in metallo e riscaldane la punta. Facendo molta attenzione, quando questa sarà incandescente inizia a fare dei piccoli buchi sui contorni della stella, a una distanza di un paio di mm l’uno dall’altro. Approfitta anche per fare un buco (stavolta un po’ più grande) nella parte dapprima levigata. Inserisci un anello metallico per collegare il ciondolo a una collana.

Prendi le perline, e usando dei gancetti a “T” inseriscine una per ogni foro praticato sui contorni della stella. Ripiegane la parte interna, in modo che ogni gancio (e conseguentemente ogni perlina) stia ben saldo. Terminato il contorno, spargi uniformemente della colla vinilica nella parte interna della stella, e versaci sopra della polvere glitterata. Passa, poi, a decorare anche le parti esterne alla stella, con perline, gioielli, fimo e via dicendo. Avrai così realizzato un simpatico ciondolo.