facebooktwitteryoutube
in Casa - 07 Apr, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Realizzare un Colino

Ecco di seguito, riportata una guida che vi farà conoscere un modo nuovo e assolutamente originale di realizzare un colino. Ho inventato questo aggeggio visto che, in mancanza, mi sono dovuta attivare all’ultimo minuto per fare la spolverata di cioccolata sul tiramisù.

Occorrente
Bicchiere di plastica
Carta da forno
Spilla
Nastro adesivo

Prendete un bicchiere di plastica grande (quello per l’acqua, per intenderci) e, versateci dentro la quantità di cioccolata in polvere (o zucchero a velo, dipende da ciò che dovrete preparare). Ricordate che non potrete incrementare la quantità visto che, una volta chiuso il bicchiere, non lo potete riaprire.

Una volta che avete riempito il bicchiere, provvedete con il ritagliare un quadrato con la carta da forno. Il lato del quadrato dovrà essere non inferiore ai quindici centimetri. A questo punto, potete coprire il bicchiere con il quadrato di carta e fare in modo che i bordi aderiscano bene al bordo del bicchiere e che la superficie sia abbastanza rigida.

Per intenderci, dovrete realizzare una sorta di tamburo. Adesso, potete passare il nastro adesivo in tutto il bordo a girare, per fissare bene la carta da forno. Ovviamente la superficie dovrà rimanere intatta. Potete adesso procedere con il bucherellare più che potete la superficie con la spilla. Adesso potete adoperare il vostro colino.