facebooktwitteryoutube
in Casa - 26 Feb, 2017
by Reggia delle Meraviglie - no comments
Come Scegliere Riproduzioni di Stampe Antiche per Casa

Le riproduzioni delle stampe antiche sono un complemento d’arredo molto interessante. Con una piccola spesa avrete un effetto elegante e non banale. Tutto sta nel saper scegliere al meglio il genere e il soggetto più adatti all’ambiente in cui volete collocarle.

Le stampe che più si adattano ad un soggiorno, un salotto o uno studio, sono quelle che riproducono aspetti della vita cittadina dei secoli scorsi. Molto belle sono quelli che riproducono scorci di Milano. Particolari sono anche le stampe che riproducono costumi antichi e guardie a cavallo, specie Seicentesche.

Nella stanza da letto puoi ambientare stampe che raffigurano vecchi mezzi di locomozione, dalla bicicletta, alle carrozze di treni a vapore, ai dirigibili, alle prime automobili. In alternativa potresti procurarti una serie di stampe raffiguranti papi o santi, e disporle in serie sopra la testata del letto o vicino ad un bel cassettone in stile.

Le stampe che più si adattano ad ogni ambiente, sono quelle inglesi. Sono riprodotte in un gran numero di copie, e raffigurano scene di caccia e altri motivi tradizionali, spesso realizzate a colori. Molto tipico è il tema della caccia alla volpe. Questo tipo di stampe, oltre ad essere ormai un classico del genere, hanno anche il vantaggio di essere reperite facilmente.