I fari di serie della vostra automobile non vi piacciono proprio? Volete cambiarli con due fari in stile tuning? Allora seguite questa guida e sarete in grado di cambiare da soli i fari alla propria automobile risparmiando così il costo della manodopera di un carrozziere.
Il primo passo che dobbiamo fare è acquistare dei fari, quindi rechiamoci in un negozio di tuning con la carta di circolazione della nostra automobile e guardando il catalogo acquistiamo quelli che ci piacciono maggiormente. Se vogliamo risparmiare qualche euro possiamo effettuare l’acquisto tramite ebay.
Se acquistate da ebay state molto attenti ai feedback degli utenti. Una volta che abbiamo a disposizione i fari possiamo iniziare con il montaggio. Andiamo alla nostra automobile e verifichiamo che tutto l’impianto di illuminazione sia spento. Apriamo il portabagagli e leviamo la copertura dei fari.
Svitiamo con una chiave inglese l’unico bullone che tiene fermi i fari alla carrozzeria. Con molti modelli di fari è sufficiente svitare la farfalla che li tiene fermi con una pinza. Stacchiamo i connettori elettrici e togliamo il faro dalla carrozzeria. Inseriamo il nuovo faro seguendo il processo inverso e ricolleghiamo i connettori. Non ci resta che provare il tutto seguendo questa guida su come regolare i fari dell’auto presente su Manutenzioneauto.net, in modo d verificare che l’altezza sia giusta.